s

COSA FACCIAMO



Cisternette in plastica usate e rigenerate


Vendita cisternette IBC millelitri in plastica usate e rigenerate, anche per trasporto ADR
Le cisternette in plastica IBC sono una tipologia di imballaggio estremamente versatile e moderna, che riscuote un successo sempre maggiore negli ultimi anni. Una delle loro caratteristiche più apprezzate è quella della versatilità: si tratta di cisterne adatte come serbatoi di acqua potabile, per il vino, e per tutte le sostanze alimentari, e allo stesso tempo perfettamente capaci di contenere reagenti per un’industria chimica o farmaceutica, anche del tipo più pericoloso il cui trasporto è regolato dalle norme ADR.

I VANTAGGI DELLE CISTERNE MILLELITRI IN PLASTICA

Oltre alla versatilità, le cisternette IBC presentano altri tre punti di forza di particolare interesse per le aziende, che ne fanno una delle forme di imballaggio industriale più popolari e diffuse.


Per prima cosa, infatti, le cisterne in plastica vantano una particolare robustezza, dovuta alla loro costruzione, che pone l’otre in polietilene su un Europallet standard – in legno o metallo – e lo protegge con una gabbia in acciaio zincato; questo li rende adatti al trasporto di qualsiasi sostanza senza timore di danneggiamenti accidentali.


In secondo luogo, la forma standard delle cisternette millelitri ne rende estremamente facile lo stoccaggio e le operazioni di carico e scarico, evitando il problema della pallettizzazione che è inevitabile con i fusti di ferro o di plastica, e semplificando così le procedure di lavoro.
Per finire, la possibilità di sostituire – nel momento in cui si renda necessario – il solo otre, mantenendo gabbia e pallet originali, riduce nettamente i costi di riutilizzo di questa tipologia di imballaggio industriale, e rende molto più semplice lo smaltimento delle cisternette ibc contaminate dal precedente contenuto inquinante.

VENDITA CISTERNE IN PLASTICA USATE E RIGENERATE

Fustameria Fontana effettua il ritiro e la rigenerazione delle cisternette IBC Millelitri usate, per re-immetterle sul mercato. La vendita di cisterne ibc usate e rigenerate prevede sempre prodotti interamente trattati all’interno del nostro stabilimento, e dei quali possiamo quindi garantire le perfette condizioni; effettuiamo infatti separatamente lo smaltimento e la bonifica delle cisternette in plastica contaminate e danneggiate, come dettagliato nella nostra pagina dedicata alla fustameria ecologica. Per maggiori informazioni sulla vendita di cisterne in plastica rigenerate potete scoprire qui sotto i modelli che offriamo, oppure contattarci direttamente per maggiori informazioni su prezzi e condizioni di vendita:


LE CISTERNETTE OMOLOGATE PER TRASPORTO ADR

Fin dal 1947, la normativa europea (poi ratificata in Italia nel 1962) prevede regole particolarmente stringenti per quanto riguarda il trasporto di materiali particolarmente pericolosi su strada; tali norme sono comprese nell’accordo comunemente denominato “Accord Dangereuses Route” o, in breve, appunto ADR. Queste regole, oltre a dettare in maniera puntuale quale tipo di documentazione sia necessario produrre per accompagnare i trasferimenti di materiali pericolosi, stabiliscono anche precise caratteristiche per i contenitori deputati al loro trasporto; questi includono dati precisi su pesi e volumi (per un limite massimo di 400 kg di massa netta, o 450 litri, della sostanza pericolosa) e sui materiali, che devono risultare inattaccabili alla sostanza stessa e allo stesso tempo sufficientemente robusti da non essere danneggiati dall’esterno. L’offerta di Fustameria Fontana include, oltre ai fusti in metallo per materiali pericolosi, anche cisternette omologate per il trasporto ADR, come indicate dalla sigla 31HA1 secondo la normativa vigente.

FUSTAMERIA FONTANA srl
Viale delle Industrie, 50 - Cambiago 20040
C.Soc. 10.400,00 € I.V.
P. Iva 11623320154
REA MI 1482520

CONTATTACI:

029506285 - 0295345091 - 3661188198

info@fustameria.it