COSA FACCIAMO



Fusti in ferro usati e rigenerati


Vendita fusti in ferro, acciaio e banda stagnata, usati, rigenerati e riomologati, per oli, vernici, solventi o sostanze alimentari (con camicia in polipropilene)
I fusti in ferro e acciaio sono a buon diritto una delle scelte standard nel campo degli imballaggi industriali per tutti i settori: sono infatti una tipologia di contenitore adatto al trasporto e allo stoccaggio di sostanze sia solide e semisolide, come molti generi alimentari, sia liquide, come nel caso dei bidoni in metallo per oli, vernici o solventi. I fusti metallici vantano innanzitutto una solidità assoluta, e la possibilità di optare, in caso di necessità, per modelli di particolare robustezza, il che li rende ideali – se correttamente omologati - per trasporti di sostanze anche pericolose.

VENDITA FUSTI IN FERRO E ACCIAIO USATI E RIGENERATI

Fustameria Fontana effettua la rigenerazione completa, incluso il servizio di ritiro, dei fusti in ferro e acciaio di ogni misura e tipologia, così da poterli mettere nuovamente in vendita. L’intero processo di lavaggio, bonifica e ricondizionamento dei bidoni viene svolto presso le nostre sedi, come garanzia massima della qualità del lavoro; tutti i fusti metallici non più in condizioni di essere rigenerati vengono infatti sottoposti separatamente a bonifica e smaltimento, venendo avviati al riciclo come rottami. Il procedimento è spiegato in modo più approfondito sulla nostra pagina dedicata ai servizi di fustameria ecologica.

LA RIOMOLOGAZIONE DEI FUSTI IN ACCIAIO CON COPERCHIO A TAPPI

I fusti in ferro, anche usati, sono adatti anche al trasporto di materiali ritenuti pericolosi; questo tuttavia è regolato dalle stringenti normative ADR, e il loro pieno rispetto è fondamentale per la tutela della sicurezza e dell’ambiente. L’utilizzo di fusti in ferro o acciaio rigenerati permette di ridurre, in determinate condizioni, il costo elevato di utilizzarne sempre di nuovi; questo è possibile grazie alla procedura di riomologazione dei fusti stessi.

In questo caso, ritiriamo i fusti usati e li sottoponiamo alle normali procedure di lavaggio e rigenerazione, ma in seguito effettuiamo tutti i controlli e le verifiche necessari per poter rilasciare, alla fine, un documento di riomologazione del fusto secondo regole ADR, certificandone l’idoneità al trasporto di sostanze pericolose. Questo processo, possibile soltanto per i fusti metallici con coperchio a tappi, permette un significativo risparmio da parte delle aziende senza richiedere compromessi sulla sicurezza.

I VANTAGGI DEI FUSTI METALLICI

I fusti in lamiera d’acciaio, in ferro, o in banda stagnata sono la forma più tradizionale di imballaggio industriale; se continuano a trovare tanto vasta applicazione è per via di alcuni obiettivi vantaggi, che vanno al di là della effettiva robustezza che abbiamo già nominato.


Da un lato, infatti, i fusti in metallo sono disponibili in una grande varietà di formati e tipologie di aperture: questo li rende particolarmente versatili riguardo alla natura delle sostanze che andranno a contenere, che spaziano attraverso tutti i possibili settori industriali, incluso quello alimentare.


In secondo luogo, a differenza di qualsiasi altra tipologia di fusto, i bidoni in metallo con tappi – quelli destinati al trasporto di materiali pericolosi come da normativa ADR - possono essere sottoposti ad una procedura ulteriore al normale ricondizionamento e rigenerazione, ossia alla piena riomologazione, permettendone un nuovo utilizzo nella massima sicurezza e a costi nettamente inferiori al nuovo.

Per ulteriori informazioni sulla vendita di fusti in ferro usati e
rigenerati è possibile visionare qui sotto i modelli che proponiamo,
oppure prendere contatto diretto con la nostra sede per
informazioni condizioni di vendita e prezzi:

FUSTAMERIA FONTANA srl
Viale delle Industrie, 50 - Cambiago 20040
C.Soc. 10.400,00 € I.V.
P. Iva 11623320154
REA MI 1482520

CONTATTACI:

029506285 - 0295345091 - 3661188198

info@fustameria.it